Quando prendere gli integratori
Home
Crea la tua routine di benessere e ricordati quando prendere gli integratori!
Integrazione

Crea la tua routine di benessere e ricordati quando prendere gli integratori!

Costruisci una sana routine quotidiana per rimanere sempre in forma e sentirti bene con te stesso. Parti dai nostri consigli per ricordarti di assumere l’integratore più adatto alle tue esigenze!

Silvia Chiafele
Silvia Chiafele
Pubblicato il: 29/3/2022
4 min.

Quante volte è capitato di comprare degli integratori alimentari e lasciarli in bella vista senza ricordarsi di prenderli?

Sembra un gesto così semplice, eppure assumere le vitamine e i minerali essenziali per il nostro benessere rischia di passare in secondo piano a favore di altre attività apparentemente più impellenti. Ma nulla è incorreggibile e con qualche trucchetto è possibile inserirli all’interno della propria routine in modo strategico e funzionale!

Come ricordarsi di prendere gli integratori (una volta per tutte)

Gli integratori sono veramente utili quando vengono assunti con costanza all’interno della propria routine quotidiana e accanto ad una nutrizione basata su prodotti freschi e salutari e uno stile di vita in movimento.

Riassumiamo qui alcuni consigli per ricordarsi di assumere gli integratori e iniziare finalmente il proprio rituale di benessere.

1. Rendi visibili i tuoi integratori

Sembra un aspetto banale, ma posizionare i tuoi integratori in posti facilmente accessibili a vista d’occhio può essere la soluzione ideale per scatenare un trigger mentale.

Ovviamente è importante preservare anche la qualità del prodotto, disponendolo in un luogo fresco e asciutto, ma senza nasconderlo in qualche dispensa o cassetto.

Se, ad esempio, preferisci assumere i tuoi integratori al mattino, il posto ideale è metterli in prossimità a dove prepari la colazione: vicino al caffè, alla tazza, al pacco di biscotti, alla frutta.

Se il tuo momento ideale per prendere gli integratori è invece dopo i pasti, può essere intelligente posizionarli vicino a tutti quegli utensili indispensabili per cucinare o per preparare la tavola. Il cestino del pane, i condimenti, i tovaglioli che usiamo abitualmente possono facilmente trasformarsi in campanelli d’allarme per ricordarti dei tuoi integratori.

Infine, puoi decidere di posizionare gli integratori nella tua camera preferita o dove sai di trascorrere più tempo per il tuo relax. Nella camera da letto, puoi mettere l’integratore sopra il comodino, di fianco alla lampada, sopra il libro che leggi tutte le sere. Nel bagno puoi posizionarlo vicino agli altri oggetti della beauty routine (trucchi, detergenti, spazzole, ecc.) e di tutti i giorni (spazzolino e dentifricio).

integratore in bagno

2. Progetta dei promemoria

Che tu sia amante della tecnologia o dell’analogico poco importa, puoi sempre trovare dei metodi efficaci che ti ricordino di prendere i tuoi integratori.

Puoi usare dei post-it da attaccare allo specchio, alla porta di ingresso o alla dispensa della cucina da spuntare ogni volta che hai preso l’integratore. Mettere il √ sarà una vera soddisfazione!

Oppure può essere utile creare delle notifiche personalizzate sui tuoi dispositivi. Come imposti la sveglia per alzarti dal letto, puoi metterne una mezz’oretta dopo per prendere i tuoi integratori, così come è possibile scaricare delle applicazioni per la creazione di to-do-list motivazionali.

Infine, perché non sfruttare la domotica? Alexa o Google Home saranno ben contenti di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo!

3. Portali sempre con te

Certo è che se ci squilla la notifica di promemoria sullo smartphone o sull’orologio, mentre siamo fuori casa potrebbe essere un problema. Per ovviare a questa fatalità è buona cosa avere sempre l’integratore a portata di mano, soprattutto se si conduce uno stile di vita piuttosto frenetico e in movimento.

Mentre le fiale del collagene da bere V / Care sono davvero comode da portare sempre con sé nello zaino o nella borsetta, le capsule degli altri integratori possono essere facilmente conservate in dei portapillole che ne conservano la freschezza.

4. Inserisci gli integratori nella tua routine quotidiana

Quando il prendere gli integratori diventa una buona abitudine significa che viene inserita automaticamente tra le cose da fare della tua routine; un po’ come prendere il caffè, lavare i denti o fare una corsa al tramonto.

codice sconto blog

Inserisci il codice BLOG20 al momento dell’acquisto per ottenere uno sconto del 20% sul tuo integratore preferito!

Quando prendere gli integratori alimentari?

Sapere quando assumere gli integratori alimentari è utile per inserirli all’interno della propria routine quotidiana in modo preciso e accurato.

In linea generale, gli integratori possono essere presi:

  • al mattino, possibilmente dopo una colazione abbondante.
  • dopo i pasti principali, quali pranzo e cena.
  • alla sera, dopo la cena o prima di andare a dormire.

È anche vero che alcuni integratori è più saggio prenderli in un momento preciso della giornata, in base al beneficio che ci viene garantito.

come ricordarsi di prendere gli integratori

Integratori da prendere preferibilmente al mattino

Se hai scelto di assumere un multivitaminico che possa darti l’energia giusta per affrontare i vari impegni della giornata, è opportuno assumerlo già al mattino, dopo la colazione.

Come gli integratori della nostra lineaV / Essential! Il multivitaminico donna e il multivitaminico uomo, in particolare, contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento grazie a vitamina C, magnesio, ferro, acido pantotenico e vitamina B6. Ha quindi senso prenderli al mattino per partire con la giusta carica!

Lo stesso vale per l’integratore uomo over 45, che grazie alla vitamina B1 e alla vitamina D3 aiuta a migliorare le prestazioni psicologiche e la funzione muscolare, e per l’integratore donna over 45, che contiene estratto di salvia, ottimo sia per ridurre la stanchezza fisica e mentale, sia per aiutare a contrastare i disturbi della menopausa. Entrambi questi prodotti sono utili per chi vuole iniziare un’integrazione dopo i 50 anni e andrebbero presi la mattina per sentirsi in forma durante tutta la giornata!

Scopri la linea V / Essential
Barattolo V / Essential Donna con Zafferano
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
4.7

Multivitaminico per il benessere femminile dai 20 anni in su

V / Essential Uomo
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
4.8

Multivitaminico per il benessere maschile dai 20 anni in su

V / Essential Donna 45+
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
4.6

Integratore per il benessere delle donne dai 45 - 50 anni in su

V / Essential Uomo 45+
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
4.7

Integratore per il benessere degli uomini dai 45 - 50 anni in su

Integratori da prendere prima di andare a letto

Rispetto ad altri integratori specifici di VitaVi, che possono essere presi indifferentemente durante la giornata, l’integratore per dormire V / Dream è indicato per conciliare il sonno e rilassare la mente. Per questo motivo, è consigliato prendere le due capsule almeno mezz’ora prima di mettersi a letto.

La melatonina riduce il tempo richiesto per addormentarsi, l’Ashwagandha favorisce il benessere mentale e l’Escolzia Californica contribuisce al relax mentale anche in caso di stress. Di conseguenza, l’efficacia di questo integratore è più orientata verso l’assunzione serale.

V / Dream integratore per dormire
V / Dream
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
Stelline di trustpilot
4.7

Un concentrato di Melatonina e Ashwagandha per un riposo GARANTITO.

Se inizialmente integrare la supplementazione alla tua dieta può sembrare un sollecito macchinoso, con il tempo e con questi semplici consigli, diventerà un gesto naturale e immediato.

Inizia ora la tua routine di benessere!

Chi siamo? VitaVi!

Offriamo integratori alimentari e prodotti beauty per il tuo benessere fisico e mentale. Mettiamo la tua esperienza al centro e per questo siamo alla costante ricerca di soluzioni innovative per offrirti prodotti d’eccellenza, senza compromessi.

Scopri i prodotti

FONTI

Maukonen M., Kanerva N., Partonen T., Kronholm E., Tapanainen H., Kontto J., Männistö S., Chronotype differences in timing of energy and macronutrient intakes: A population-based study in adults, Obesity (Silver Spring), 23 Febbraio 2017

Randler C., Proactive People Are Morning People, Journal of Applied Social Psychology, 09 December 2009

Wehrens SMT., Christou S., Isherwood C., Middleton B., Gibbs MA., Archer SN., Skene DJ., Johnston JD., Meal Timing Regulates the Human Circadian System, Curr Biol, 19 Giugno 2017

Weisner, T. S., Well-being, chaos, and culture: Sustaining a meaningful daily routine, in G. W. Evans & T. D. Wachs (Eds.), Chaos and its influence on children's development: An ecological perspective, American Psychological Association, 2010, pp. 211–224

Clark FA., The Concepts of Habit and Routine: A Preliminary Theoretical Synthesis, The Occupational Therapy Journal of Research, 2000


Articoli correlati

Prova i nostri integratori

torna su