VitaVi

Termini e Condizioni Generali di Uso e Vendita

I presenti Termini costituiscono un contratto giuridicamente vincolante (“Contratto”) tra l’utente e VITAVI (come di seguito definita) che disciplina il tuo accesso e utilizzo del sito web di VITAVI, ivi compresi tutti i relativi sottodomini e di qualsiasi altro sito web attraverso cui VITAVI rende disponibili i suoi servizi (collettivamente, il “Sito”).

Introduzione

VITAVI è una società che opera nel mercato degli integratori alimentari.I nostri prodotti nascono dalla collaborazione con professionisti specializzati in medicina, nutraceutica, alimentazione, chimica e farmaceutica. Lavoriamo con loro dalla formulazione alla produzione dei nostri integratori, in costante aggiornamento sulle ricerche scientifiche più recenti. I nostri esperti selezionano ogni principio attivo uno ad uno, li dosano e combinano, per creare integratori chiari, efficienti e mirati, che consegniamo direttamente a casa del cliente. Lavoriamo solo con produttori Italiani certificati GMP e ISO, per garantire il massimo controllo e qualità in tutta la filiera. Per la commercializzazione abbiamo sviluppato un sito proprietario, che include un questionario in grado di aiutare l’utente a trovare l’integratore più adatto a lei/lui. L’acquisto può essere di diversi tipi: singolo, in modalità abbonamento e pre-pagato per un numero di mesi predeterminato. Le caratteristiche e differenze di tali acquisti sono dettagliate sul sito. Forniamo anche contenuti gratuiti sul nostro sito, per aiutare i nostri clienti a vivere una vita più equilibrata e sana.

1. Termini Generali del Servizio

1.1. Utilizzando il Sito ed i Servizi di VITAVI, l’utente accetta di conformarsi ed essere legalmente vincolato dalle Condizioni delineate nelle seguenti pagine, in seguito indicate come “Termini del Servizio”, a prescindere dal fatto che colui che ne fruisca sia un utente registrato o meno. Pertanto, qualora non si dovesse essere d’accordo, anche parzialmente, con questi Termini, si potrebbe incorrere in alcune limitazioni. All’atto della “Registrazione”, verrà chiesto in modo esplicito di accettare i “Termini del Servizio” per poter usufruire dei Servizi connessi alle finalità del Sito. Tale accettazione avverrà nella sua totalità e senza riserva alcuna. La mancata osservanza di questi Termini, coscientemente accettati, potrebbe comportare sanzioni civili e penali, oltre che l’immediata esclusione dell’Utente dal sito. VITAVI si solleva da ogni responsabilità per la condotta di terzi, che meramente utenti del Sito, si qualifichino o agiscano in modo o per conto di VITAVI.

2. Idoneità

2.1. L’utilizzo del Sito, la registrazione nonché la fruizione del Servizio sono riservati esclusivamente a soggetti maggiorenni, Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare i Servizi del sito solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

3. Modifiche al contratto con l'utente

3.1. VITAVI si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento i “Termini del Servizio”, nonché modalità e termini di pagamento, ivi comprese modifiche dei prezzi ove lo ritenesse necessario per scopi legali, normativi e tecnici o a causa di variazione dei servizi forniti o delle pratiche commerciali. Delle stesse modifiche verrà di norma fornito preavviso, salvo casi particolari e le suddette modifiche saranno vincolanti nell’immediato. Le stesse saranno rese conoscibili all’Utente attraverso il sito; si raccomanda, pertanto, di leggere regolarmente le Condizioni disponibili sulla piattaforma in modo da essere certi di essere a conoscenza di eventuali modifiche che potrebbero applicarsi. L’accesso ed uso continuato al Sito comporta l’accettazione dei nuovi “Termini del Servizio”. Resta salva la possibilità di scindere il contratto di utilizzo con in nostro Sito.

4. Accesso al sito / Registrazione account

4.1. Per poter accedere ai Servizi offerti da VITAVI è necessario registrarsi al Sito, aprire un Account e quindi diventarne Utente registrato. Potrai farlo nell’apposita sezione dedicata alla registrazione. La registrazione avverrà con la fornitura dei tuoi dati personali, che tu dichiari essere veritieri, attuali e completi. Sarà tuo dovere mantenerli veritieri, attuali e completi. All’atto della registrazione sceglierai delle credenziali (“Nome utente e/o email” e “Password”) che ti serviranno per effettuare il “login” ogni volta che vorrai accedere al Sito. Le tue credenziali saranno protette con tecnologie avanzate in modo da non consentirne il furto lasciando comunque la possibilità di recupero in caso tu le dovessi perdere o dimenticare. In ogni caso l’Utente è sempre responsabile per la custodia della password accettando di non comunicarla a terzi.

4.2 La registrazione degli Account è regolata e disciplinata dai presenti Termini e Condizioni e dalla relativa Privacy Policy disponibile sul Sito, la cui accettazione integrale è condizione necessaria per l’utilizzo dei servizi ivi presenti. Qualora non condivida parte di tale documentazione, l’Utente è pregato di non registrare un Account e/o, se registrato, di non utilizzarlo e di richiederne la cancellazione immediata dal sito. Se l’Utente ha registrato ed utilizzato un Account e non intende più sottostare alle condizioni di utilizzo previste, l’Utente è pregato di contattare VITAVI per richiedere la rimozione dell’Account stesso. Ogni utilizzo dei servizi e dei Contenuti del Sito, in violazione dei presenti Termini e Condizioni, potrà determinare la rimozione del relativo Account, sempre salvo il diritto per VITAVI di adire le competenti sedi per il ristoro di eventuali danni subiti.

5. Diritti di proprietà intellettuale

5.1. I Contenuti presenti sul Sito sono proprietà intellettuale registrata o concessa in licenza a VITAVI, e pertanto soggetta alla normativa sul Diritto d’Autore. I Contenuti potranno includere proprietà intellettuale registrata e protetta anche ai sensi dei Trattati Internazionali. E’ severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la diffusione, la vendita, la licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo dei Contenuti, da parte dell’Utente, per finalità difformi da quelle previste dai presenti Termini e Condizioni, in difetto di previa autorizzazione scritta di VITAVI, la quale si riserva ogni diritto non espressamente concesso sul Sito e sui relativi Contenuti.

5.2. Salve le specifiche previsioni di cui al precedente articolo, tutte le sezioni e i Contenuti del Sito sono in ogni caso soggetti alla normativa sui Diritti d’Autore e ad altri diritti di Proprietà Intellettuale ai sensi della l. n. 633/1941 e del d.lgs. n. 30/2005.

6. Garanzie

6.1. Il Sito e tutti i servizi ivi disponibili sono offerti da VITAVI agli Utenti “così come sono” e “così come disponibili”, senza alcuna garanzia, diretta od indiretta, di alcun tipo, circa i loro Contenuti e/o le loro funzionalità. Il Titolare, pertanto, non offre alcuna garanzia circa l’accessibilità del Sito in ogni momento e/o da ogni luogo, e non offre garanzie circa l’assenza di difetti e/o errori nel Sito e/o nei suoi Contenuti.

6.2. Gli Utenti registrati sono consapevoli ed informati del fatto che un uso non corretto del Sito e/o dei servizi ivi contenuti potrebbe, in circostanze eccezionali ed imprevedibili, causare danni al loro terminale.

6.3. L’Utente accetta di manlevare e tenere indenne VITAVI da qualsiasi controversia, richiesta di danni o di ristoro di perdite, ivi incluse tariffe per assistenza legale, che sia effettuata da altri Utenti e/o da terze parti e che derivi dall’utilizzo del Sito e/o dalla violazione dei presenti Termini e Condizioni.

6.4. Gli utenti accedono al Sito autonomamente ed a loro esclusivo rischio, fermo restando che VITAVI declina qualsiasi responsabilità rispetto a qualsivoglia danno o pregiudizio patito in qualsiasi modo dagli utenti in conseguenza dell’accesso e dell’utilizzo o del download di qualsivoglia materiale presente sul Sito, ivi compresi virus, malware o altri contenuti elettronici malevoli.

6.5. VITAVI non risponde dei contenuti di qualsiasi altro sito web che dovesse essere reso accessibile mediante link o collegamento multimediale presente nel Sito. Gli utenti non sono autorizzati a creare link e collegamenti al Sito senza il preventivo consenso scritto da parte di VITAVI.

6.6. VITAVI si riserva il diritto di apportare modifiche al servizio in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno. Qualora tali modifiche comportino una sospensione dei servizi, tuttavia, farà ogni sforzo per dare una previa notifica tramite il Sito.

Garanzia legale

6.7. In quanto consumatore benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").

6.8. La Garanzia Legale - cui è tenuta VITAVI quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.

6.9. Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della Garanzia Legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. VITAVI risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l'onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.

6.10. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del nostro inadempimento o che non fosse prevedibile all'atto della conclusione del contratto di vendita. VITAVI non è in alcun modo responsabile dell'adempimento delle obbligazioni a carico di soggetti terzi che eventualmente offrano garanzie commerciali in relazione ai prodotti in vendita sul sito.

7. Responsabilità

7.1. Le informazioni sul sito VITAVI hanno uno scopo puramente informativo, VITAVI non garantisce né si assume la responsabilità delle informazioni in qualsiasi forma riportate sul Sito.

7.2. Il questionario all’interno del sito non pretende di essere sostituibile ad una diagnosi medica, né sostituisce una relazione tra paziente e medico. In caso di necessità si consiglia di consultare il parere del proprio medico e/o specialista e/o altri professionisti del settore.

7.3. Gli integratori alimentari commercializzati sul nostro sito sono prodotti alimentari destinati ad integrare la dieta normale e, come tali, non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Gli integratori alimentari non possiedono proprietà terapeutiche, né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane, né fanno altrimenti riferimento a simili proprietà. In caso di gravidanza, allattamento o se si stanno assumendo farmaci, consultare il proprio medico curante prima di assumere qualsiasi integratore. Non eccedere le dosi giornaliere raccomandate in etichetta.

7.4. In nessun caso VITAVI né altri soggetti connessi al Sito, saranno responsabili di qualsiasi eventuale danno connesso all’uso da parte degli Utenti dei Prodotti venduti attraverso il Sito.

8. Politica sulla privacy

8.1. Durante i vostri acquisti presso questo sito web, vi sarà richiesto di immettere dei dati personali per consentire di individuarvi, ad es., il vostro nome, l'indirizzo di E-mail, l'indirizzo di fatturazione, l'indirizzo di spedizione, informazioni sulla carta di credito o altri metodi di pagamento. tali dati saranno da noi trattati e conservati in conformità alle normative applicabili così come meglio delineato nell'apposita Privacy Policy che si raccomanda di consultare.

9. Conformità d'uso

9.1. Il sito Web può essere utilizzato solamente a scopi leciti e in modo legale. L`Utente garantisce la conformità a tutte le legislazioni, gli statuti e le normative applicabili relativamente al sito Web e al relativo utilizzo.

9.2. L`Utente si impegna a non: caricare o trasmettere, attraverso il sito Web alcun virus da computer, Trojan, worm, bomba logica o qualsiasi altro elemento pensato per interferire con, interrompere o destabilizzare le normali procedure operative di un computer; caricare o trasmettere, attraverso il sito Web, alcun materiale di natura diffamatoria, offensiva o a carattere osceno, e tentare di ottenere accessi non autorizzati al nostro sito, al server in cui è salvato il sito o a qualsiasi server, computer o database collegato al nostro sito; porre in essere attacchi finalizzati al diniego di servizi o attacchi distribuiti di negazione del servizio.

9.3. Non attenersi a questa disposizione, costituisce illecito penale. Notificheremo qualsiasi violazione alle relative autorità incaricate dell'applicazione della legge e collaboreremo con tali autorità, informandole sul vostro nominativo. In caso di tale violazione, il vostro diritto all'utilizzo del sito Web sarà immediatamente annullato.

10. Ordini

10.1. Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Qualora i prodotti ordinati non fossero disponibili, ne sarete informati via E-mail (o con altri mezzi, qualora non abbiate fornito alcun indirizzo di E-mail) e avrete il diritto di attendere finché i prodotti siano disponibili a magazzino o di annullare l'ordine.

10.2. Qualsiasi tuo ordine verrà considerato come un'offerta per l'acquisto di merci o servizi presso di noi, che avremo il diritto di rifiutare in qualsiasi momento. L`Utente accetta pertanto che ogni conferma automatizzata dell`ordine eventualmente ricevuta da noi, non sarà considerata quale accettazione da parte nostra dell`offerta all'acquisto di merci o servizi. Il contratto di vendita si concluderà solamente con l`addebito del relativo importo sul tuo metodo di pagamento o con la consegna delle merci, quale dei due si verifichi successivamente.

10.3. Adotteremo tutta l'attenzione ragionevole, così come nelle nostre possibilità, per proteggere i dati del tuo ordine e del relativo pagamento, ma, in assenza di negligenza da parte nostra, non possiamo ritenerci responsabili di eventuali perdite che potresti subire qualora una Parte terza acceda in modo non autorizzato a qualsiasi dato da te fornito durante l'accesso o la trasmissione di un ordine dal sito Web.

10.4. I prodotti venduti sul sito Web non sono destinati alla rivendita o alla distribuzione. Ci riserviamo il diritto di annullare eventuali ordini e/o sospendere account, qualora dovessimo ritenere che i prodotti sono ordinati in violazione della presente disposizione.

10.5. VITAVI declina ogni responsabilità nel caso in cui l`Utente abbia fornito un indirizzo errato o in caso di mancato ritiro del suo ordine all`indirizzo indicato. Nonostante il rischio di perdita o danneggiamento dei prodotti passi all`Utente al momento della consegna, la proprietà dei prodotti passerà a quest`ultimo solo a seguito del pagamento per gli stessi.

11. Prezzo e modalità di pagamento

11.1. Tutti i prezzi riportati sul sito Web sono IVA inclusa (laddove applicabile) alle percentuali in vigore e sono corretti al momento dell'immissione delle informazioni nel sistema. Ci riserviamo tuttavia il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, senza necessità di preavviso (fatto salvo che qualsivoglia modifica non influisce sugli gli ordini per i quali vi abbiamo inviato una Conferma di spedizione).

11.2. Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti modalità: carta di credito e PayPal.

11.3. Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail o tramite il sito se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.

11.4. Nonostante ogni nostro sforzo, non possiamo escludere che sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Controlleremo in ogni caso la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.

12. Diritto di recesso

12.1. Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisite il possesso fisico del prodotto (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente).

12.2. Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica) ai seguenti recapiti: Revive S.R.L., via Borromei 6, 20123, Milano - e-mail: revivesrl2020@legalmail.it. A tal fine puoi utilizzare il modulo tipo di recesso [ALLEGATO A)], ma non è obbligatorio.

12.3. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

Effetti dell’esercizio del diritto di recesso

12.4. Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

12.5. Tieni presente che sei tenuto a rispedire i prodotti o di consegnarli a noi al seguente indirizzo Via Borromei 6, 20123 Milano, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i prodottiprima della scadenza del periodo di 14 giorni.

12.6. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti e potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Eccezioni al diritto di recesso

12.7. Il diritto di recesso non si applica in caso di:

  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni per i quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiore a 50 euro. Tuttavia torna ad applicarsi nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.

13. Varie

13.1. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.

13.2. In caso di inadempimento da parte tua ai presenti termini, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.

14. Legislazione e giurisdizione

14.1. I presenti Termini e condizioni sono disciplinati dalla legge italiana.

14.2. Ai sensi dell’articolo 66 bis del “Codice del consumo”, per le controversie di cui sia parte un consumatore, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.