VitaVi
fiori di escolzia

Escolzia

Estratto di erba di Escolzia

Benefici dell'escolzia

  • Benefici sul rilassamento
    Rilassamento
  • Benefici sul sonno
    Sonno
Rilassamento e sonno anche in caso di stress.
Dove si trova:
Origine della materia prima Francia e Italia
Forma:
Estratto secco di erba di Eschscholtzia californica
Produttore:
Epo srl
Integratori con Escolzia:

Descrizione e composizione dell’escolzia

Il nome botanico dell’escolzia è Eschscholtzia californica, una pianta originaria della regione della California.

È conosciuta anche come “papavero della California” per l’appartenenza alla grande famiglia delle Papaveraceae (circa 250 specie botaniche), la stessa del papavero, e per la sua origine californiana.

Proprio per la sua origine è da molti anni riconosciuta come fiore ufficiale simbolo che viene festeggiato durante il Californian Poppy Day, il 6 Aprile, periodo durante il quale avviene la fioritura.

Contiene al suo interno molteplici molecole ad attività biologica come flavonoidi, pigmenti carotenoidi (pigmenti responsabili della colorazione arancio vivo dei fiori dell’escolzia) e alcaloidi, concentrate nelle parti aeree della pianta, come lo stelo e i fiori, tra cui le principali sono la californidina e la protopina.

Proprietà e benefici dell'escolzia

Sono soprattutto gli alcaloidi presenti all’interno della pianta, nello specifico nelle parti aeree, sommità, fiori e foglie, come le sopra citate californidina e protopina, che agiscono sull’organismo in maniera mirata, inducendo il sonno anche in caso di stress e favorendo il rilassamento del corpo e della mente.

Proprio per questi motivi la pianta, sotto forma di estratto secco o fluido, viene utilizzata per la formulazione di integratori alimentari, specifici come quelli per dormire meglio, per favorire il sonno e l’addormentamento durante la notte.

Integratori con Escolzia

Fiala V / Care
Scopri
Pelle, capelli, unghie
V / Care
Da 34€