Scopri VitaVi: integratori alimentari per il tuo benessere!

integratori per l'autunno
Home
Autunno alle porte: è allerta per le difese immunitarie

Autunno alle porte: è allerta per le difese immunitarie

Il ricorso a integratori alimentari immunostimolanti è utile ad ogni età, in un momento in cui le varianti virali del COVID-19 colpiscono anche i soggetti più giovani e i non vaccinati.

Prof. Cicero (Università di Bologna): Acido Folico e Betaglucani da associare alla Vitamina D per una maggior difesa contro patologie infettive respiratorie.

Avere un sistema immunitario efficiente è fondamentale per affrontare l’inverno con le giuste difese contro malattie e infezioni: questo lo hanno capito bene gli italiani, che lo scorso anno hanno incrementato il consumo di integratori alimentari immunostimolanti del +60,7%. Per rispondere a questa domanda crescente, la ricerca scientifica del marchio VitaVi – azienda che produce integratori caratterizzati da ingredienti ad alta biodisponibilità – ha portato alla creazione di una novità nel suo portafoglio, l’integratore per il supporto del sistema immunitario e le naturali difese dell’organismo, V / Defense.

Sarebbe un sollievo poter parlare di supplementazione alimentare immunostimolante senza fare riferimenti all’attuale pandemia da COVID-19, ma ancora non è possibile - afferma il Prof. Arrigo Cicero, Professore di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso l’Università di Bologna, Presidente del Sinut e Coordinatore del Comitato Scientifico di VitaVi, produttrice di integratori alimentari d’eccellenza. - Oggi è ormai chiaro che le persone che hanno più necessità di questo tipo di supplementazione sono quelle di età più avanzata e di conseguenza più a rischio, dai 60 anni in su. Questo non toglie che anche i giovani siano diventati idonei all’assunzione di integratori alimentari per le difese immunitarie, soprattutto considerando che le attuali varianti virali colpiscono i soggetti più giovani e non vaccinati.

Quello che è emerso con chiarezza nel corso dell’ultimo anno e mezzo è l’importanza dell’integrazione della Vitamina D, la cui carenza si associa a un aumento di rischio infezione nonché a una peggiore progressione della malattia. “Meno chiaro invece - continua il professor Cicero - è che le difese immunitarie vengono supportate non solo da vitamina D ma anche da acido folico e componenti extra vitaminici come i Betaglucani - soprattutto per patologie infettive respiratorie.”

V / Defense è l’integratore che sostiene il sistema immunitario e le naturali difese dell’organismo con 7 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio: Beta-glucani Betavia™, Folato Quatrefolic®, Vitamina D Vitashine™ vegana, Vitamina C, Vitamina B6, Zinco bisglicinato da Albion Minerals® e Rame bisglicinato da Albion Minerals®. La Betavia™ è un innovativo ingrediente costituito dall’alga essiccata Euglena gracilis, ricca di nutrienti, tra cui i beta-glucani lineari, studiati per la loro azione specifica sul sistema immunitario. Importanti fonti vitaminiche del prodotto sono il Quatrefolic®, folato nella forma attiva “metiltetraidrofolato”, facilmente assorbita dall’organismo, e Vitashine™ vitamina D3. Tutti questi ingredienti si rivelano particolarmente importanti per il loro contributo al fisiologico funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento - insieme alla vitamina B6 e alla vitamina C, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Da poco presentata sul mercato italiano, VitaVi offre, inoltre, una gamma di integratori multivitaminici che forniscono nutrienti chiave per il benessere generale fisico e mentale, oltre che prodotti in grado di rispondere a esigenze specifiche, come quelli per ridurre lo stress, per la cura di pelle, capelli e unghie e per la qualità del sonno. Altissima è l’attenzione alla qualità: dalla scelta delle materie prime fino alla consegna a domicilio. Professionisti specializzati in medicina, nutrizione e chimica garantiscono prodotti dalla formulazione altamente efficace e sicura.

“VitaVi è nata per rispondere in maniera mirata e trasparente ai bisogni degli italiani che sempre più sono attenti alla cura del proprio benessere, fisico e psicologico. Oggi stiamo lavorando con grande impegno per ampliare la gamma di prodotti a disposizione dei nostri clienti." – afferma Francesco Citoni, CEO e Co-founder di VitaVi. "V / Defense è stata una scelta naturale per rispondere alla crescente richiesta di integratori immunostimolanti, dettata dall’alta attenzione rivolta alla salute influenzata dalla pandemia. Il nostro obiettivo era creare un integratore efficace con pochi ingredienti mirati e i principi attivi a più elevato assorbimento e oggi siamo entusiasti a lanciare finalmente V / Defense sul mercato e supportare gli italiani nella ricerca del benessere e di uno stile di vita sano e consapevole."

torna su