pillola vitavi
Home
A tutto relax in piena bellezza con VitaVi

A tutto relax in piena bellezza con VitaVi

Febbraio è il mese in cui le giornate iniziano, gradualmente, ad allungarsi e per tanti aspetti è un mese di rinascita, uno stimolo per prenderci ancor più cura di noi stesse, partendo dall’alimentazione. Per stare bene è fondamentale seguire una dieta equilibrata, che comprenda una buona varietà di frutta e verdura, cereali integrali, proteine e grassi sani. E la spesa di febbraio porta a tavola tanti alimenti utili per rafforzare le difese del nostro organismo, illuminare la nostra bellezza e portare un pizzico di buon umore, che non guasta mai.

Qualche volta, però, a causa del nostro stile di vita frenetico, o semplicemente per pigrizia, non riusciamo a nutrirci come vorremmo. E il nostro organismo, quello che dovrebbe essere una macchina perfetta, rischia di incepparsi. Ma keep-calm, a tutto c’è rimedio! In nostro aiuto accorre l’integrazione, un’arma potente per sopperire a eventuali carenze alimentari, ma non solo. Anche la mancanza di luce solare influisce sul nostro benessere rendendoci più (o meno) irritabili. Insomma, un'integrazione mirata ci permette di (ri)fiorire!

Pillole di bellezza

Creme, trattamenti, maschere & Co. sono tutti elementi che fanno parte della nostra skincare. Ma non c’è dubbio sul fatto che la bellezza vada nutrita dall’interno e dipenda (in buona parte) da sane abitudini. Pelle compatta, capelli lucenti e unghie forti sono il risultato di una dieta ricca di antiossidanti, polifenoli e acidi grassi polinsaturi che troviamo nei mirtilli, carciofi, ma anche salmone e, per la gioia del palato, cioccolato fondente. A supporto dell’alimentazione VitaVi – azienda che produce integratori caratterizzati da ingredienti ad alta biodisponibilità – propone V/Care, integratore liquido da bere, al sapore di mango, che contiene 9 ingredienti mirati ad alto dosaggio, di cui due marchi registrati: peptidi di collagene idrolizzato Verisol®, che aumentano l’elasticità e la tonicità della pelle, rinforzando anche l’aspetto e la struttura dei capelli e zinco Albion® a elevato assorbimento, per il benessere della pelle e dei capelli e, assieme al selenio, anche delle unghie. La formula si completa con fiori di calendula in estratto fluido, utili per il trofismo e la funzionalità della pelle; zinco, selenio, vitamina C, B2, A, biotina e niacina, che agiscono contro i radicali liberi, responsabili delle rughe e dell’invecchiamento cutaneo. Da assumere quotidianamente per almeno 2-3 settimane, VitaVi V/Care rappresenta un gesto indispensabile per l’upgrade della nostra routine di bellezza.

A tutto relax

A chi non è capitato di passare da uno stato di grazia (apparente) a una sensazione di estrema frustrazione, o malinconia, senza che vi sia stata una causa scatenante? Sbalzi di umore che ci rendono irritabili, stanchi, demotivati e che ci rovinano irrimediabilmente la giornata! Una dieta mirata, che privilegia alimenti ricchi di triptofano, il precursore della serotonina ovvero il cosiddetto l’ormone del buonumore, come latticini, soia, legumi e cereali, può essere di aiuto per ristabilire l’equilibrio psicofisico riportando nel range l’umore ballerino. Ma un’integrazione specifica, con modulatori dell’umore naturali, può fare la differenza. VitaVi propone V/Ease, un integratore che vanta una formula esclusiva che contiene 5 ingredienti ad alto dosaggio, mirati e selezionati, di cui 3 marchi registrati con ricerche specifiche pubblicate a supporto: Melissa Bluenesse®, Zafferano affron®, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Vitamina B6 e Triptofano. Completa la formula il magnesio, che insieme alla vitamina B6, contribuisce sinergicamente alla riduzione di stanchezza e affaticamento.

Uno scudo invisibile

Finalmente le giornate si stanno allungando e in fondo al tunnel si inizia a intravedere la luce! I raggi del sole portano con sé numerosi vantaggi: ci fanno sentire meno depressi, aumentano le nostre funzioni mentali, migliorano l’umore e, soprattutto, innescano la produzione di vitamina D, utile per ottimizzare il funzionamento del sistema immunitario. In questo specifico periodo, quando la luce del sole non è ancora sufficiente per assicurare al nostro organismo una regolare sintesi di vitamina D, ci si affida a specifici alimenti tra cui il tuorlo d’uovo, sgombro e olio di fegato di merluzzo e a una integrazione specifica. V/Defense, un vero e proprio booster per il sistema immunitario poiché sostiene le naturali difese dell’organismo con 7 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio: Beta-glucani Betavia™, Folato Quatrefolic®, Vitamina D Vitashine™, Vitamina C, Vitamina B6, Zinco bisglicinato da Albion Minerals® e Rame bisglicinato da Albion Minerals®. La Betavia™ è un un innovativo ingrediente costituito dall’alga essiccata Euglena gracilis, ricca di nutrienti, tra cui i beta-glucani lineari, studiati per la loro azione specifica sul sistema immunitario. Importanti fonti vitaminiche sono il Quatrefolic®, folato nella forma attiva “metiltetraidrofolato”, facilmente assorbita dall’organismo, e la vitamina D3 Vitashine™ . Tutti questi ingredienti si rivelano particolarmente importanti per il loro contributo al fisiologico funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento - insieme alla vitamina B6 e alla vitamina C, che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

torna su